Home Curiosità 300 – Battle Of Artemisia: Gerard Butler dice no al sequel

300 – Battle Of Artemisia: Gerard Butler dice no al sequel

Gerard Butler, che in 300 interpretava Leonida, non sarà nel sequel/prequel: eppure la sceneggiatura prevedeva il suo ritorno. Ecco cosa dichiara l’attore…

pubblicato 22 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:51

Gerard Butler ufficialmente non sarà in 300 – Battle Of Artemisia, il nuovo capitolo di 300, diretto nel 2006 da Zack Snyder. Sconvolti? Beh, il film non dovrebbe neanche prevedere il personaggio di Leonida, essendo sostanzialmente un prequel: la vicenda, infatti, precederà quasi immediatamente gli eventi cui abbiamo assistito in 300, con il re dei persiani, Serse, autoproclamatosi divinità dopo la morte del padre Dario, proprio in funzione della insperata vittoria sulle truppe di Temistocle.

In realtà la sceneggiatura sarà anche una sorta di sequel, e prevedeva davvero una piccola parte anche per Butler. Così aveva commentato tempo fa Bernie Goldman, uno dei produttori del nuovo capitolo:

È una storia diversa. [Ma] c’è una piccola parte per Lena Headey [la regina Gorgo, ndr]. C’è [anche] una piccola parte per Gerard Butler. [via The Playlist]

Intervistato oggi da MTV, l’attore ha però negato ogni coinvolgimento col progetto:

Oh sì, non ci sarò. Lo stanno girando proprio adesso. Auguro a tutti loro il meglio, ma non ha funzionato. Non era esattamente roba per me.

300 – Battle Of Artemisia è diretto da Noam Murro e prodotto da Zack Snyder. Artemisia, la spietata dea che convince Serse a battersi coi greci, sarà interpretata da Eva Green. Ad affiancarla troviamo Sullivan Stapleton, Rodrigo Santoro, Callan Mulvey e Jack O’Connell. Uscita prevista il 2 agosto 2013.