Home Curiosità Comic-Con 2020: confermate le date dell’edizione virtuale “Comic-Con@Home”

Comic-Con 2020: confermate le date dell’edizione virtuale “Comic-Con@Home”

L’edizione virtuale “Comic-Con@Home” manterrà le date di luglio.

pubblicato 11 Giugno 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 10:38

Confermata l’edizione virtuale del Comic-Con 2020, meglio nota come Comic-Con@Home, dopo la cancellazione dell’evento di San Diego a causa della pandemia di COVID-19. Il sito Collider riferisce che il Comic-Con di San Diego quest’anno si svolgerà in virtuale, mantenendo però le date classiche della convention, dal 22 al 26 luglio.

Il Comic-Con è un appuntamento imperdibile per i fan di cinema, serie tv, fumetti e videogiochi con panel ricchi di anteprime, annunci e ospiti prestigiosi. Poiché la diffusione del COVID-19 permane e rappresenta ancora un pericolo tangibile negli Stati Uniti come a livello globale, anche se il numero dei contagiati ha intrapreso in alcuni casi un trend positivo che ha spinto a pianificare riaperture dei cinema americani, l’evento di San Diego nella sua versione online “combinerà gli aspetti dell’esperienza della convention con i comfort di casa” e “offrirà il meglio dell’esperienza Comic-Con e il senso della sua comunità a chiunque abbia una connessione Internet e un interesse per tutti gli aspetti della cultura pop”. Ci sarà una sala espositiva online, dove le aziende potranno offrire speciali, promozioni e i soliti articoli in edizione limitata che sono esclusivi della convention.

[quote layout=”big” cite=”David Glanzer portavoce SDCC]Per la prima volta nella nostra storia di 50 anni, siamo felici di accogliere virtualmente chiunque da tutto il mondo. Sebbene le condizioni di soggiorno a casa lo rendano un momento molto difficile, lo vediamo come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità.[/quote]

 

L’accesso al “Comic-Con@Home” non avrà limitazioni come numero di partecipanti e chi ha acquistato i biglietti in prevendita avrà due opzioni: rimborso o riassegnazione del biglietto per l’edizione 2021. I partecipanti online sono inoltre incoraggiati ad utilizzare l’hashtag #ComicConAtHome ufficiale da includere nelle attività virtuali.