Dredd 3D: lunga featurette
A 40 giorni dall’uscita al cinema, ecco arrivare un lungo dietro le quinte per Dredd 3D
Una lunga, ricca e dettagliata featurette, per un film atteso al Festival di Toronto e tra poco più di un mese nei cinema d’America. Novità in arrivo da Dredd 3D, temuto remake firmato Pete Travis. Dopo il clamoroso flop di Total Recall, ad Hollywood c’è chi trema dinanzi all’esperimento Dredd, titolo tratto dal celebre fumetto creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977, già visto al cinema nel 1995 grazie a Danny Cannon, con Sylvester Stallone autentico mattatore.
Al posto di Sly troveremo un mascheratissimo Karl Urban, affiancato da Olivia Thirlby e Lena Headey. Ancora sconosciuta, incredibile ma vero, la data di uscita per il mercato italiano. Questa la trama:
In un imprecisato futuro l’America è diventata una landa desolata. Sulla sua costa orientale, che va da Boston a Washington DC, è situata Mega City One, una vasta metropoli dominata da violenza e criminalità. Le uniche forze dell’ordine sono i poliziotti urbani, chiamati “Giudici”, che sono in grado di esercitare all’istante i poteri di giudice, giuria e giustiziere. Conosciuto e temuto da tutti, Dredd è l’ultimo giudice che ha deciso di sfidare la città per liberarla dal suo ultimo flagello: una pericolosa droga che permette di sperimentare la realtà ad una frazione della sua velocità normale. Durante una normale giornata di lavoro a Dredd viene assegnata una ragazza da addestrare e valutare: Cassandra Anderson, una novellina dotata di poteri psichici. Un orribile delitto li porta a recarsi in un quartiere all’interno del quale nemmeno i giudici più esperti sono soliti andare. Un quartiere controllato da Ma-Ma, un’ex prostituta entrata nel business della droga, e dal suo clan. I due catturano un uomo di Ma-Ma e questo sarà il motivo scatenante di una spietata guerra contro i giudici. Dredd e Anderson dovranno impegnarsi seriamente per riuscire a sopravvivere.
Fonte: Kino