Keep The Lights On: trailer, foto e poster
Lui e lui s’incontrano per caso a New York: si amano a prima vista, ma lo spettro delle dipendenze… Guarda i trailer e le foto del film gay della stagione.
Il 2011 fu l’anno di Weekend, questo 2012 potrebbe essere l’anno di Keep the Lights On. Presentato coraggiosamente in concorso all’ultimo Sundance, dove ha trovato un ottimo riscontro di critica, il film di Ira Sachs narra la storia d’amore tra due ragazzi, interpretati da Thure Lindhardt e Zachary Booth: il primo lo abbiamo visto in un altro film queer recente, Brotherhood – Fratellanza, mentre il secondo lo abbiamo visto in Mr. Beaver e Dark Horse.
Questa la trama di Keep the Lights On. Nel 1997 Erik, un regista di documentari, e Paul, avvocato e gay non dichiarato, s’incontrano per caso a New York. Tra di loro scocca subito la scintilla, e i due iniziano una relazione. Vanno a vivere assieme e diventano ufficialmente una coppia. Finché Paul non cade nel giro della droga, ed Erik dovrà sia stringere i pugni per non perdere il compagno, sia vedersela anche con la sua personale dipendenza…
Descritto come un film sul sesso, sull’amicizia, sull’intimità e, soprattutto, sull’amore, Keep the Lights On ha vinto il Teddy Award all’ultimo Festival di Berlino come miglior film queer ed ha vinto l’Outfest, il festival gay di Los Angeles. In America uscirà il 7 settembre, ma è già uscito a fine luglio a Taiwan e uscirà a fine agosto in Francia. Da noi si è visto al 27° Torino GLBT Film Festival: ma avrà una distribuzione? Su, siamo seri.
Nella nostra gallery trovate un sacco di locandine e un po’ di immagini dal film. Dopo il salto invece trovate altri tre trailer: il primo teaser americano, il “romantico” trailer taiwanese, e il trailer francese, tra tutti quello più esplicito.
Trailer francese
Trailer taiwanese