House of Gucci: foto dal set con Adam Driver e Lady Gaga
Foto dai set italiani di House of Gucci che ritraggono Adam Driver Lady Gaga e il regista Ridley Scott. Il film è un biopic a tinte crime basato sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden. La trama racconta l’ascesa delle dinastia Gucci, dal
Foto dai set italiani di House of Gucci che ritraggono Adam Driver Lady Gaga e il regista Ridley Scott. Il film è un biopic a tinte crime basato sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden. La trama racconta l’ascesa delle dinastia Gucci, dal negozio di pelletteria di Guccio Gucci all’inizio del 1900 all’acquisizione da parte di InvestCorp della società multimilionaria nel 1993 fino all’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver) del 1995 da parte della sua ex moglie Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga, condannata inizialmente a 29 anni di prigione come mandante dell’omicidio dell’ex marito poi ridotti e confermati a 26 in appello e cassazione. Il cast include anche Jared Leto (Paolo Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Camille Cottin (Paola Franchi) e Youssef Kerkour (Nemir Kirdar).
La sceneggiatura di “Gucci” è di Roberto Bentivegna al suo primo lungometraggio. Il film è prodotto dai coniugi Ridley e Giannina Scott con la loro società Scott Free Productions in partnership con Kevin Walsh. MGM ha fissato la data di uscita del film al 24 novembre 2021.