Cinema & memorabilia: Asta di Prop Store con il clown di “Poltergeist”, la testa-ragno de “La Cosa” e un abito della Principessa Leia
L’asta cinema & memorabilia di Prop Store metterà in vendita 1.400 pezzi con oggetti di scena di Star Wars, Harry Potter, Titanic, La Cosa, Poltergeist. Il cavaliere oscuro, Il Gladiatore, Venerdì 13.
Le aste sui memorabilia di cinema e tv di consueto rappresentano grande interesse, ma il lotto di oggetti di scena che Prop Store sta organizzando in un’asta a Los Angeles, è una sorta di rappresentazione dell’immaginario cinematografico che racchiude perlomeno tre generazioni.
Si stima che oggetti di scena come la Batmoto usata sul set de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e l’abito da cerimonia della Principessa Leia indossato da Carrie Fisher nella sequenza finale di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza” frutteranno oltre 2 milioni di dollari, mentre il casco di Star-Lord dal film “I Guardiani della Galassia” è stato stimato tra i 100.000 e i 200.000 dollari e il clown assassino del “Poltergeist” originale tra i 200.000 e i 400.000 dollari.
L’asta su cinema & memorabilia metterà in vendita circa 1.400 pezzi e si terrà presso Prop Store con offerte online in diretta dal 28 al 30 giugno 2023. Per le registrazioni e il catalogo illustrato dell’asta vi segnaliamo il sito ufficiale.