Deadpool & Wolverine: le speciali cover variant del film per il fumetto “Weapon X-Traction”
Marvel Comics ha pubblicato una raccolta di copertine di fumetti create da vari artisti con varianti dedicate al film "Deadpool & Wolverine" di Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
Marvel Comics ha pubblicato una raccolta di copertine di fumetti con varianti di Deadpool & Wolverine create da vari artisti e ispirate all’omonimo film di Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, in arrivo nei cinema italiani il 24 luglio 2024.
Questo fumetto è una speciale storia di squadra ambientata nel fumetto Marvel Universe e si intitola “Weapon X-Traction“. La serie racconterà storie di supporto in otto titoli Marvel quest’estate, e ciascuno dei numeri includerà copertine a tema cinematografico.
“Weapon X-Traction” è stata scritta da Ryan North (Fantastici Quattro) e disegnata da Javier Garrón (Avengers). La serie inizierà con “Incredible Hulk #14” di luglio.
Weapon X Traction “prende il via quando uno stanco Wolverine si imbatte in un appiccicoso Deadpool in un abbeveratoio preferito. Da questo umile inizio, si imbarcano in un epico viaggio di non-amicizia che li porterà attraverso il Multiverso, combattendo zombie e bibliotecari armati e, ovviamente, tra loro!”
Parlando del suo lavoro su questa saga North ha detto: “Javier è un artista incredibilmente talentuoso, e sta assolutamente centrando il sottile equilibrio tra commedia, violenza e grandi sentimenti importanti che caratterizzano Deadpool. Portare lui e Wolverine attraverso il multiverso mentre cercano di salvare tutto – e non uccidersi a vicenda allo stesso tempo – è stato un piacere.”
Dai un’occhiata a tutte le copertine delle varianti di Deadpool & Wolverine rilasciate ufficialmente di seguito. Sono stati creati da alcuni degli artisti più famosi del settore tra cui Steve McNiven, Ryan Stegman, Jorge Molina, Cafu, Declan Shalvey e David Nakayama.
Nel film, sei anni dopo gli eventi di “Deadpool 2”, Wade Wilson (Ryan Reynolds) vive una vita tranquilla, essendosi lasciato alle spalle il suo tempo come mercenario Deadpool, fino all’arrivo della Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo. e lo spazio e monitora la sequenza temporale, trascinandolo in una nuova missione. Con il suo universo natale alle prese con una minaccia esistenziale, Wilson si unisce con riluttanza ad un ancora più riluttante Wolverine (Hugh Jackman) in una missione che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe (MCU).
Fonte: ComicBook