Godzilla Minus One: nuove locandine ufficiali del film live-action di Toho
Disponibili 4 nuove locandine ufficiali di "Godzilla Minus One", il nuovo film live-action di Toho in uscita nei cinema giapponesi il 1° dicembre 2023.
Il 1° dicembre 2023 debutta nei cinema giapponesi Godzilla Minus One (Gojira -1.0), il nuovo film di Toho sull’iconico “Re dei Mostri”.”Minus One” è il 37° film del franchise “Godzilla” e 33° film di Godzilla prodotto da Toho. Alla regia c’è l’esperto in effetti speciali Takashi Yamazaki che ha diretto il live-action Space Battleship Yamato e il film d’animazione Lupin III – The First.
“Godzilla Minus One” ci mostrerà ancora una volta un Godzilla forza terrificante e travolgente che stavolta si staglia su un disastrato Giappone del dopoguerra dalla situazione economica ridotta a zero. In questo scenario desolante arriva Godzilla e getta il paese nel panico più assoluto.
Questo è il primo film di Godzilla ad avere un’ambientazione d’epoca, ambientato durante l’occupazione americana del Giappone (1945-1952) e quasi un decennio prima dell’originale Godzilla (1954).
L’apparizione di Godzilla nel film era strettamente basata sul design visto nel cortometraggio CGI del 2021 che accompagnava l’attrazione del parco divertimenti “Godzilla the Ride” nella città di Tokorozawa. Anche il cortometraggio è stato diretto da Takashi Yamazaki. Per questo film, le proporzioni del disegno sono state modificate e la dimensione delle piastre posteriori è stata aumentata.
Ogni design di Godzilla riceve un soprannome dai fan giapponesi. Per questo Godzilla, Toho ha approvato “Negagoji” come soprannome ufficiale. Tuttavia ciò ha causato una pausa tra i fan americani poiché la prima parte suona simile ad una parola altamente offensiva. Pertanto gli americani hanno adottato soprannomi alternativi, come “MinusGoji”.