La Moglie di Tchaikovsky: foto e poster del film di Kirill Serebrennikov (Al cinema dal 5 ottobre)
Foto di scena e locandine di La Moglie di Tchaikovsky, il film biografico di Kirill Serebrennikov con Odin Lund Biron e Alyona Mikhailova nei cinema italiani dal 5 ottobre 2023 con Arthouse di I Wonder Pictures.
Dal 5 ottobre nei cinema italiani con con Arthouse, la label di I Wonder Pictures dedicata al cinema d’autore più innovativo, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection il dramma biografico La Moglie di Tchaikovsky. Kirill Serebrennikov torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto film molto apprezzati da critica e pubblico (Parola di Dio, Summer, Petrov’s flu), ospitati nei più importanti festival di tutto il mondo, per raccontare una storia vera.
“La moglie di Tchaikovsky” è ambientato nella seconda metà del XIX secolo in una Russia ancora fortemente imperiale e racconta la turbolenta relazione tra uno dei più grandi compositori russi, Pyotr Ilyich Tchaikovsky (Odin Lund Biron), e sua moglie Antonina Ivanovna Miliukova (Alyona Mikhailova).
La trama ufficiale: Russia, seconda metà dell’Ottocento. In un’epoca in cui le donne non sono altro che un nome scritto sul passaporto dei mariti, Antonina Ivanovna (Alyona Mikhailova), aspirante musicista, si innamora perdutamente del compositore Pyotr Ilyich Tchaikovsky (Odin Lund Birone) lo convince a sposarla. Ma questo nuovo legame rischia di distruggere entrambi: Tchaikovsky, infatti, non ha mai amato una donna, e non inizierà certo con lei. Dal genio di Kirill Serebennikov (Summer, Petrov’s Flu), un sorprendente racconto di amore, ossessione e musica diretto con maestria e meticolosa cura del dettaglio.
Il cast di “La moglie di Tchaikovsky” include anche Filipp Avdeev, Ekaterina Ermishina, Natalya Pavlenkova, Nikita Elenev, Aleksandr Gorchilin, Varvara Shmykova, Vladimir Mishukov, Viktor Khorinyak, Miron Fedorov, Andrey Burkovskiy, Nikita Pirozhkov, Gurgen Tsaturyan, Natalia Polenova, Nikita Lebedev, Sofya Reznik , Yuliya Aug, Irina Rudnitskaya, Peter Aidu Peter Aidu, Eugene Ferre, Artem Nemov, Vasily Popov.