La morte è un problema dei vivi: foto e poster del film di Teemu Nikki in Concorso alla Festa del Cinema di Roma
Foto di scena e locandina di "La morte è un problema dei vivi", il film del regista finlandese Teemu Nikki in Concorso alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Concorso Progressive Cinema - Visioni per il mondo di domani
Il 20 ottobre sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Concorso Progressive Cinema (Visioni per il mondo di domani), la commedia nera La morte è un problema dei vivi (Peluri – Kuolema on elävien ongelma), una coproduzione italo-finlandese del regista Teemu Nikki che sarà distribuita nelle sale italiane da I Wonder Pictures.
La trama ufficiale: Una commedia nera originale e commovente sull’amicizia e il perdono, sulle assurdità della vita e su come affrontarle giorno dopo giorno. A Risto e Arto (Pekka Strang & Jari Virman) tutto è andato storto: il primo fa il becchino, soffre di ludopatia e ha un matrimonio in crisi. Il secondo da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno è stato abbandonato da tutti. Insieme, cercano maldestramente una soluzione alle loro esistenze.
Il cast include anche Elina Knihtilä, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Samuli Jaskio, Tiina Weckström, Marjaana Maijala, Iivo Tuuri, Timo Julkunen, Mazdak Nassir, Jani Toivola, Eero Milonoff, Jouko Puolanto, Susanna Pukkila, Katja Küttner, Matti Onnismaa, Jukka Jalkanen, Aino Suvanto, Christina Turtiainen.