Le proprietà dei metalli: foto e poster del film di Antonio Bigini (Al cinema dal 18 maggio)
Guarda foto di scena e locandine de "Le proprietà dei metalli", il film di Antonio Bigini in uscita al cinema il 18 maggio 2023 con Kiné in collaborazione con Lo Scrittoio.
Dopo la tappa in anteprima al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, a partire dal 18 maggio nei cinema d’Italia con Kiné in collaborazione con Lo Scrittoio arriva Le proprietà dei metalli, esordio al lungometraggio del regista e sceneggiatore Antonio Bigini (Ella Maillart – Double Journey, Anita).
Il Tour – Giovedì 18 maggio alle ore 21.00, Antonio Bigini accompagnerà il film al Cinema Astra di Firenze. Venerdì 19 maggio alle ore 20.30, il regista e la montatrice Ilaria Fraioli saranno al Cinema delle Provincie di Roma, introdotti da una presentatrice d’eccezione, la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini. Gli eventi di presentazione alla presenza del regista proseguiranno sabato 20 maggio alle ore 21.00 al Cinema Palestrina di Milano, domenica 21 maggio alle ore 16.00 al Cinema Lux di Padova e alle ore 21.15 al Cinema Gambrinus di Pennabilli, Rimini. Altre città e sale si aggiungeranno nei prossimi giorni.
La trama ufficiale: Anni Settanta, Italia Centrale. In un paesino di montagna, Pietro, un bambino cresciuto da un padre duro e asfissiato dai debiti, manifesta doti misteriose: piega metalli al solo tocco. Uno scienziato americano comincia a studiarlo. Gli esperimenti porteranno Pietro a contatto col mondo invisibile, dove le leggi della fisica lasciano il passo ai desideri più profondi.
Il cast di “Le proprietà dei metalli” include Martino Zaccara (Pietro), Edoardo Marcucci (Simone), David Pasquesi (Prof. Moretti), Antonio Buil Pueyo (Mauro), Enzo Vetrano (Bruno), Cristiana Raggi (Tatiana) e Marco Cavalcoli (Prof. Casetti).