Normale: foto e poster del film di Olivier Babinet (Al cinema dal 12 ottobre)
Foto di scena e locandina italiana del film "Normale" di Olivier Bobinet con Benoit Poelvoorde e Justine Lacroix al cinema dal 12 ottobre, 2023 con No.Mad Entertainment.
Dopo la vittoria al Giffoni Film Festival 2023 nella categoria Generator +16, dal 12 ottobre nei cinema italiani con No.Mad Entertainment Normale, la commedia di Olivier Babinet con Benoit Poelvoorde (7 uomini a mollo, Dio esiste e vive a Bruxelles) e Justine Lacroix (C’est ça l’amour). Tratto dall’opera “Monster in the hall” di David Greig e sceneggiato dal regista con Juliette Sales e Fabien Suarez, “Normale” è una commedia drammatica che indaga sul rapporto padre-figlia.
La trama ufficiale: Lucie (Justine Lacroix) ha 15 anni e ha un’immaginazione travolgente. Vive sola con suo padre William (Benoît Poelvoorde), che a prima vista conduce una vita da adolescente: gioca ai videogiochi e mangia schifezze. La realtà è ben altra, ogni giorno lotta contro la sclerosi multipla. Tra il liceo, un piccolo lavoro e le faccende del quotidiano, Lucie gestisce come meglio può la situazione, e si rifugia nella scrittura di un romanzo autobiografico di fantasia, che spazia tra sogno e realtà… All’annuncio della visita di un assistente sociale il loro equilibrio precario verrà sconvolto. Lucie e suo padre dovranno far prova di grande inventiva per dare l’illusione di vivere una vita “normale”.
Il cast include anche Joseph Rozé, Steve Tientcheu, Sofian Khammes, aadia Bentaïeb, Geoffrey Carey, Mayline Dubois, Candice Bouchet, James Gerard, Benoît Tachoires, Pierre-Louis Deloison, Nicolas Kuietche Fonkou, Djeneba Bortin, Santino Neves Lusito, Flavien Goncalvès.