Rheingold: foto e poster del biopic musicale di Fatih Akin (Al cinema dal 27 luglio)
Guarda foto e poster di “Rheingold”, il biopic musicale di Fatih Akin sul rapper Giwar Hajabi, in arte Xatar al cinema dal 27 luglio 2023 con I Wonder Pictures.
Dal 27 luglio nei cinema italiani con I Wonder Pictures Rheingold, il nuovo film dal pluripremiato regista tedesco di origini turche Fatih Akin – Orso d’Oro al Festival di Berlino 2004 per La sposa turca. In Rheingold, Akin ripercorre la parabola esistenziale di Giwar Hajabi, in arte Xatar, portando sul grande schermo l’autobiografia del rapper tedesco di origine curda, la cui vita spericolata e sempre al limite supera la finzione. Nato in Iran e cresciuto in Germania, Giwar è stato tutto e ha fatto di tutto tra spaccio, furti, rapine, entrando e uscendo più volte di prigione. Abituato a fare a pugni con la vita, Giwar coltiva un sogno: vuole fare musica.
La trama ufficiale: Dall’inferno di una prigione irachena, a metà degli anni Ottanta Giwar Hajabi arriva in Germania con la sua famiglia e approda in fondo al mondo. In poco tempo, passa da piccolo criminale a grande spacciatore, guadagnandosi il soprannome Xatar (“pericoloso”). Fino a quando non perde un prezioso carico di droga. Per saldare i suoi debiti con il cartello, Giwar progetta così un leggendario furto d’oro… Il pluripremiato regista Fatih Akin racconta la sensazionale storia vera del rapper curdo Xatar – dalla guerra, al ghetto, fino alle vette della musica mondiale – in un’opera travolgente che mescola film biografico, romanzo di formazione e heist comedy, tra Romanzo Criminale e il miglior Guy Ritchie.
Continua a leggere dopo la pubblicità
Il cast: Emilio Sakraya (Giwar Hajabi aka Xatar), Kardo Razzazi (Eghbal Hajabi), Mona Pirzad (Rasal) Arman Kashani (Miran), Hüseyin Top (Samy) e Sogol Faghani (Shirin).