007, Tom Hiddleston apre all’ipotesi James Bond: sarebbe straordinario
Tom Hiddleston nuovo James Bond al posto di Daniel Craig?
Se per contratto dovrebbe teoricamente realizzarne ancora uno, Daniel Craig ha più volte ribadito di voler appendere la pistola di James Bond al chiodo. L’infinita lavorazione di Spectre ha spremuto il divo, che potrebbe presto abbandonare 007 dopo 10 anni e 4 film girati. Ebbene da tempo circolano nomi su chi potrebbe sostituire Craig negli abiti di Bond, vedi Idris Elba, fino ad arrivare a quel Tom Hiddleston che è stato intervistato sull’argomento dalla BBC per la promozione della miniserie The Night Manager. Ed è qui che Hiddleston ha lasciato gli ormeggi:
[quote layout=”big”]
“Sono un grande fan della serie. Mentre stavamo girando Kong: Skull Island alle Hawaii, siamo andati a vedere tutti insieme al cinema 007 Spectre. Adoro le musiche, gli elementi ricorrenti e la mitologia. Adoro il franchise in toto. Se mai mi venissero a cercare, sarebbe un’opportunità straordinaria”. “Sono molto consapevole della fisicità richiesta dal ruolo. Non prenderei la cosa alla leggera”[/quote].
Se non è una porta spalancata all’eventualità di prender parte al mitologico franchise, poco ci manca. A venire incontro al talentuoso Tom è l’età, 35 anni appena, che di fatto garantirebbe alla saga almeno una decina d’anni di piena attività cinematografica. L’ipotesi Elba, che diverrebbe così il primo 007 nero della storia, va infatti a scontrarsi con l’anagrafe del divo, 43 anni. A Barbara Broccoli e a Michael G. Wilson, ovviamente, il compito di scegliere un degno sostituto di Daniel. A meno che Craig, come scritto sul contratto, non cambi idea e realizzi il suo 5° ed ultimo 007. Bond 25.
Fonte: TheGuardian