“Burn after reading” inaugurerà Venezia 2008
Marco Muller ci ha colti tutti di sorpresa. In una recente intervista aveva infatti affermato che nessun annuncio riguardante la 65^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarebbe stato fatto prima della fine del Festival di Cannes. Invece, è apparsa questa mattina sul sito ufficiale della Biennale, la notizia che saranno i fratelli Coen ad
Marco Muller ci ha colti tutti di sorpresa. In una recente intervista aveva infatti affermato che nessun annuncio riguardante la 65^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarebbe stato fatto prima della fine del Festival di Cannes. Invece, è apparsa questa mattina sul sito ufficiale della Biennale, la notizia che saranno i fratelli Coen ad aprire il Festival in programma al Lido dal 27 agosto a 6 settembre 2008 con “Burn after reading”.
Il film, che può contare su un cast composto da George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton, Richard Jenkins e Brad Pitt, verrà proiettato in anteprima mondiale la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. “Burn after reading” è prodotto da Joel ed Ethan Coen e dai produttori esecutivi Tim Bevan, Eric Fellner e Robert Graf. Uscirà in Gran Bretagna il 5 settembre, distribuito da Universal Pictures e negli Stati Uniti il 12 settembre, distribuito da Focus Features. In Italia sarà distribuito da Medusa Film.
Ozzie Cox (John Malkovich) è un ex agente della CIA. La sua promessa sposa (Frances McDormand) gli ruba un disco sul quale sono contenute tutte le sue memorie – scottanti segreti di Stato compresi – ma lo dimentica in palestra, dove viene ritrovato dal un allenatore (Brad Pitt) che vuole usarlo per ricattare Cox ed estorcergli del denaro. A quel punto la CIA interviene, assoldando un killer (George Clooney) che risolva il problema.