Seagalogy: biografia semi-seria su Steven Seagal
Seagalogy: A study of the ass-kicking films of Steven Seagal è una biografia semi-seria dedicata al famoso maestro di arti marziali e attore e regista e chitarrista blues e produttore di energy drink. L’autore del libro, storico redattore dell’irriverente Aint It Cool, si è divertito a individuare situazioni demenziali, cliché e tormentoni sparsi nei b-movie
Seagalogy: A study of the ass-kicking films of Steven Seagal è una biografia semi-seria dedicata al famoso maestro di arti marziali e attore e regista e chitarrista blues e produttore di energy drink.
L’autore del libro, storico redattore dell’irriverente Aint It Cool, si è divertito a individuare situazioni demenziali, cliché e tormentoni sparsi nei b-movie dell’imbolsito eroe d’azione. Lo scopo è quello di dimostrare che, volendo, Steven Seagal si può sfottere quanto Chuck Norris. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: chi vincerebbe in un combattimento tra i due?
Per provare a rispondere potete postare un commento qua sotto ma per ordinare una copia del saggio in lingua inglese, in vendita dal 23 maggio, dovrete passare dal solito Amazon o dal sito della casa editrice titanbooks.