Natalie Portman e Kristen Stewart sono gli attori più redditizi del 2012
Con Natalie Portman e Kristen Stewart l’investimento è garantito: leggi la classifica degli attori più redditizi del 2012.
Puoi spendere milioni e milioni di dollari per pagare attori e incassarne altrettanti, ma nulla è meglio di pagare relativamente poco qualcuno per ottenere un ritorno moltiplicato per un certo numero. Forbes ha deciso di stilare una classifica dedicata proprio agli attori più redditizi del 2012, vale a dire quelli che hanno generato il maggior ritorno economico a fronte della spesa effettuata per ingaggiarli.
Incrociando i dati sugli stipendi della sua Celebrity 100 con i dati d’incasso dei film su Box Office Mojo, prendendo come riferimento le ultime tre pellicole di ogni attore, Forbes ha così scoperto che il più redditizio è in realtà una donna: Natalie Portman, con Il Cigno Nero, Amici, amanti e… e Your Highness in grado di restituire 42,70$ per ogni dollari speso.
Ma la vincitrice del Premio Oscar per Black Swan non è l’unica donna al comando: segue infatti a ruota Kristen Stewart a quota 40,60$, forte naturalmente del successo della serie Twilight che porta infatti anche i suoi coprotagonisti Robert Pattinson e Taylor Lautner rispettivamente al quarto (31,70$) e al sesto (29,50$) posto.
La medaglia di bronzo va però a Shia LaBeouf con 35,80$: nel caso di quest’ultimo è la serie Transformers a garantirgli la presenza ai vertici di questa speciale classifica, anche se LaBeouf ha già fatto sapere di non voler più avere a che fare coi robottoni venuti dallo spazio.
Curiosi di sapere chi sono quelli che invece vengono pagati troppo, risultando quindi i meno redditizi? Ce l’ha detto qualche tempo fa sempre Forbes.
Foto | Getty Images