Michael Moore girerà il seguito di Fahrenheit 9/11
Michael Moore è decisamente uno dei cineasti maggiormente discussi degli ultimi anni. Si può amarlo o odiarlo, ma difficilmente si rimane indifferenti guardando i suoi documentari. Nel 2003 vinse l’Oscar per il miglior documentario con Bowling for a Columbine, nel 2004 si aggiudicò la Palma d’Oro al Festival di Cannes con Fahrenheit 9/11 e lo
Michael Moore è decisamente uno dei cineasti maggiormente discussi degli ultimi anni. Si può amarlo o odiarlo, ma difficilmente si rimane indifferenti guardando i suoi documentari.
Nel 2003 vinse l’Oscar per il miglior documentario con Bowling for a Columbine, nel 2004 si aggiudicò la Palma d’Oro al Festival di Cannes con Fahrenheit 9/11 e lo scorso anno, con Sicko, ha nuovamente ottenuto una nomination da parte dell’Academy.
Overture Films e Paramount Vantage che co-finanzieranno il nuovo progetto di Michael Moore, sono presenti oggi sulla Croisette per annunciarne ufficialmente l’imminente realizzazione. Ancora non ha un titolo, ma si sa già che il documentario inizierà là dove Fahrenheit 9/11 finiva ed esaminerà lo sviluppo degli eventi in questi ultimi anni, durante i quali la popolarità di Bush è irrimediabilmente colata a picco.
Fonte: Variety