Film 2013-2014: Neve Campbell non crede a Scream 5 – Hayley Atwell non sarà in Captain America: The Winter Soldier – Emir Kusturica per La Foresta di Ghiaccio di Claudio Noce – Maggie Gyllenhaal in Frank
Cast di grido per il ritorno in sala di Claudio Noce con La Foresta di Ghiaccio
Captain America: The Winter Soldier – un no decisamente a sorpresa. Hayley Atwell non tornerà ad essere Peggy Carter in Captain America: The Winter Soldier. Secondo quanto riportato da Timeout, l’attrice non potrà prendere parte al sequel per ovvii motivi ‘temporali’. Il sequel di Captain America ci riporterà infatti ai giorni nostri, con la ‘giovane’ Peggy ormai passata a nuova vita. Al suo posto, secondo i rumor, potrebbe comparire la nipote del personaggio, ovvero Sharon Carter. Per l’ambito ruoto sarebbero in lizza Brown Findlay, Emilia Clarke, Teresa Palmer, Imogen Poots ed Alison Brie. Tra le new entry del film avremo Anthony Mackie, nei panni di Falcon, e Frank Grillo, in quelli di Crossbones. Confermati, invece, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Cobie Smulders. Captain America: The Winter Soldier uscirà al cinema il prossimo 4 aprile del 2014.
La Foresta di Ghiaccio: l’esordio come attore in un film italiano. Emir Kusturica si prepara a tornare sul set per il titolo di Claudio Noce, La Foresta di Ghiaccio, prodotto da Rai Cinema e Ascent Film. Al fianco del celebre regista Ksenia Rappoport, Adriano Giannini e Domenico Diele, per una sorta di thriller che proverà a raccontare l’incredibile mistero che sorge dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino. Ambientata sulle montagne del Trentino, nello scenario della diga di Bissina, la pellicola è il secondo lungometraggio di Claudio Noce, già autore di Good Morning, Aman, visto nel 2009 alla Mostra del Cinema di Venezia e assai apprezzato dalla critica.
Frank: Archiviato il simpatico Hysteria, e in attesa di vederla in White House Down di Roland Emmerich, Maggie Gyllenhaal prepara il ritorno sul set con un musical apparentemente interessante. Parliamo di Frank, film diretto da Lenny Abrahamso e scritto da Jon Ronson, autore di Capre di guerra, da cui è stato poi tratto il film “L’uomo che fissa le capre”. Co-sceneggiato da Peter Straughan (La Talpa), il film ruoterà attorno a Michael Fassbender, rocker ombroso il cui personaggio è nato pensando ai ‘lineamenti’ di Chris Sievey, fondatore del gruppo punk The Freshies. Al fianco di Fassbender troveranno spazio Domhnall Gleeson, Scoot McNairy, Mark Huberman, Bruce Macintosh e per l’appunto Maggie Gyllenhaal, il cui ruolo non è stato ancora del tutto definito. Ma decisamente ufficializzato.
Scream 5: costato 40 milioni di dollari, ne ha raccolti 100 in tutto il mondo. Wes Craven si aspettava risultati ancora maggiori dall’ultimo capitolo di Scream, uscito lo scorso anno e teorico primo episodio di una nuova trilogia. Andato tutt’altro che bene negli Usa, con ‘solo’ 38 milioni in tasca, il franchise potrebbe comunque riprendere fiato grazie a Scream 5. Neve Campbell, protagonista del film tv An Amish Murder, ha infatti parlato dell’eventuale ipotesi: “se c’è una possibilità di vedere in sala Scream 5? Vedremo. Non sono sicura che vogliano farlo, ad essere onesti. Se ciò dovesse verificarsi e qualcuno me lo chiedesse, mi piacerebbe fare una chiacchierata con loro a questo proposito“. Insomma, se Wes chiama, Neve risponde. Vogliamo ridar vita a Scream?