Home Curiosità Bilbo Baggins avrà il volto di James McAvoy?

Bilbo Baggins avrà il volto di James McAvoy?

Impazzano sul web le ipotesi e le voci di corridoio in merito al casting di Lo Hobbit. Si sa per certo che il regista Guillermo del Toro e il produttore Peter Jackson sarebbero entusiasti di poter riunire nella pellicola, per quanto possibile, gli interpreti che diedero vita alla trilogia de Il Signore degli Anelli (Sir

di simona
1 Giugno 2008 10:33

James McAvoy

Impazzano sul web le ipotesi e le voci di corridoio in merito al casting di Lo Hobbit. Si sa per certo che il regista Guillermo del Toro e il produttore Peter Jackson sarebbero entusiasti di poter riunire nella pellicola, per quanto possibile, gli interpreti che diedero vita alla trilogia de Il Signore degli Anelli (Sir Ian McKellen e Andy Serkis sono già stati confermati nei rispettivi personaggi di Gandalf e Gollum). Ian Holm però è stato scartato per – diciamo così – superati limiti di età.

Rimane perciò vacante proprio il ruolo del protagonista Bilbo Baggins. Nei giorni scorsi sono circolati i nomi di Daniel Radcliffe e perfino di Jack Black, che però si è affrettato a smentire. In cima alla lista degli aspiranti alla parte, sembra invece esserci l’ex fauno di Narnia: James McAvoy. L’attore scozzese, che presto vedremo al fianco di Angelina Jolie in Wanted, sembra essere il favorito del team produttivo e la sua partecipazione al progetto potrebbe essere resa presto ufficiale.

Fonte: CinemaBlend