Film 2013/2014: Louis C.K per il nuovo David O. Russell – Anne Hathaway per La Bisbetica Domata
Anne Hathaway sarà Caterina di Padova ne La Bisbetica Domata
– La Bisbetica Domata: fresca di Golden Globes e papabile Premio Oscar per Les Miserables, Anne Hathaway sarà la protagonista di una rivisitazione in chiave moderna de La Bisbetica Domata di Shakespeare. Abi Morgan (Shame, The Iron Lady) scriverà la sceneggiatura, mentre nessun regista è stato al momento annunciato. Il progetto porterebbe l’intera storia nell’Italia del XX° secolo. Ad Anne, ovviamente, toccherà il ruolo di Caterina di Padova, la cui vita verrà stravolta dall’incontro con Petruccio.
Dark Invasion: candidato all’Oscar per Il Lato Positivo, Bradley Cooper sarà il protagonista di Invasion Dark, spy-thriller made in Warner scritto da Harold Blum. Ambientato nell’America del 1915, durante la prima Guerra Mondiale, il film mostrerà i tentativi tedeschi di non far scendere in guerra gli Stati Uniti, attraverso veri e propri atti di terrorismo. Secondo Deadline, Cooper sarà il capitano della NYPD Tom Tunney, a cui venne affidato il compito di formare una squadra che catturasse le spie, per presentarle poi alla giustizia. Secondo Blum, la CIA ritiene di fatto Tunney il primo capo della sicurezza sul territorio, e non è un caso che Invasion Dark debutterà sugli scaffali delle librerie l’11 settembre del 2013.
– American Bullshit: David O. Russell è il nuovo che avanza in quel di Hollywood, anche se in realtà tutt’altro che nuovo. Rimasto al palo per tanti, troppi anni, il regista americano ha partorito due film come The Fighter e Il Lato Positivo nel giro di 12 mesi. 3 candidature agli Oscar in un anno, e una carriera letteralmente resuscitata. Tanto da tornare immediatamente sul set. Il nuovo film di O. Russell si fa infatti sempre più ricco. Ai già ufficializzati Christian Bale, Jeremy Renner, Bradley Cooper e Amy Adams, si è unito il vincitore dell’Emmy Louis C.K., tra le altre cose nel cast di Blue Jasmine di Woody Allen. Il suo personaggio, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, sarà fondamentale, dovendo andare ad interpretare un agente dell’FBI. Sceneggiata da Eric Singer, la pellicola al momento non ha un titolo, dopo aver abbandonato il precedentemente annunciato American Bullshit. Al centro dello script la storia vera di un’artista delle truffe, costretto a lavorare con la sua amata e un agente federale, per vendicarsi di truffatori, politici e delinquenti. Via alle riprese a febbraio, uscita in sala a dicembre 2013. Con altra pioggia di nomination?