Bruce Lee: statua celebrativa da collezione del Piccolo drago
Bruce Lee: la statua del Piccolo drago in edizione limitata da collezione
Oggi per lo spazio gadget e action figures ricordiamo il maestro, artista marziale, attore e regista Bruce Lee. Per celebrare la grande star del cinema di arti marziali la Enterbay, azienda specializzata in action-doll, ha voluto aggiungere alla sua collezione una statua celebrativa di una bellezza unica, che riproduce le fattezze del Piccolo drago con dettagli a dir poco impressionanti. La statua è realizzata in scala 1:6 e misura circa 35 cm base inclusa e ci mostra un Bruce Lee a torso nudo, con indosso un paio di jeans anni ’70 e una collana con un pendente raffigurante il simbolo del Jeet Kune Do, arte marziale codificata dallo stesso Lee. Essendo in edizione limitata, della statua ne sono stati prodotti solo 5.000 esemplari numerati e certificati, quindi siamo di fronte ad un pezzo da collezione davvero imperdibile.
La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. [Bruce Lee]
Ricordiamo che la carriera di Bruce Lee nel mondo del cinema è stata tanto fulminea quanto breve. Dopo aver interpretato nel 1967 Kato, la spalla del vigilante mascherato Il calabrone verde nell’omonima serie tv, nel 1971 arriva il grande successo con Il furore della Cina colpisce ancora a cui seguiranno l’anno successivo Dalla Cina con furore e L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, quest’ultimo vedrà Lee anche in veste di regista. Sarà la coproduzione internazionale I tre dell’operazione drago (1973) l’ultimo film interpretato dall’attore prima della sua scomparsa, pellicola a cui farà seguito l’uscita postuma dell’incompiuto L’ultimo combattimento di Chen (1978).
La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell’imparare a “cavalcare” entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell’onda. [Bruce Lee]
Prima di lasciarvi alle immagini della statua, che trovate in coda al post, vi segnaliamo la clip a seguire che omaggia Bruce Lee con un montaggio di scene tratte dai suoi film con l’aggiunta di qualche immagine repertorio. Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo carismatico divo action vi segnaliamo i biografici Dragon – La leggenda di Bruce Lee del 1993 con protagonista Jason Scott Lee (Rapa Nui, Mogwly – Il libro della giungla) basato sul libro della moglie di Lee e La leggenda di Bruce Lee, serie tv in 40 episodi con protagonista Danny Chan Kwok-kwan (Shaolin Soccer, Kung Fusion).
Foto | Enterbay