Home Curiosità Harry Potter e il Principe Mezzosangue spostato a luglio 2009!

Harry Potter e il Principe Mezzosangue spostato a luglio 2009!

La notizia arriva e sconvolge gli appassionati del più celebre maghetto del panorama cinematografico. I fan si preparavano a vedere il loro eroe per la sesta volta sullo schermo il 21 novembre 2008, ma la Warner Bros., per voce di Alan Horn, ha posticipato la data di uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

14 Agosto 2008 22:08



La notizia arriva e sconvolge gli appassionati del più celebre maghetto del panorama cinematografico. I fan si preparavano a vedere il loro eroe per la sesta volta sullo schermo il 21 novembre 2008, ma la Warner Bros., per voce di Alan Horn, ha posticipato la data di uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. E non di poco.

Per strategie commerciali che adesso indicheremo il sesto episodio della serie sarà distribuito il 17 luglio 2009. I botteghini americani esultano, quelli italiani (forse) già tremano. Ovviamente la Warner ha deciso di sfruttare al meglio una data di distribuzione che potesse dare buoni frutti (leggi: palanche) dopo il successo de Il Cavaliere Oscuro, e soprattutto dopo lo sciopero degli sceneggiatori che ha mandato nel caos tutte le uscite programmate.

David Heyman, fra i produttori della saga, è convinto della strategia, e soprattutto è convinto della validità del film diretto da David Yates: sarebbe un peccato non distribuirlo in un periodo grandioso per il box-office statunitense come quello estivo. In Italia l’episodio precedente, sempre di Yates, uscì l’11 luglio 2007 e andò benissimo: ma abbiamo visto anche recentemente che l’estate può non richiamare molta gente per un blockbuster di tale portata, o almeno non così tanta gente come avrebbe potuto fare in un altro periodo. E soprattutto: come prenderanno i fan italiani questa notizia?

Fonte: ComingSoon