Cartoline da Venezia 65: Valentino e Kitano, imperatori del Festival
Takeshi Kitano, accompagnato da Kanako Higuchi e Yûrei Yanagi, protagonisti del suo Akires to Kame è stato protagonista della seconda giornata della 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ma se da un lato “Beat” Takeshi ha calamitato l’attenzione dei critici e degli appassionati, dall’altro tutti i riflettori e gli obiettivi dei fotografi erano puntati
Takeshi Kitano, accompagnato da Kanako Higuchi e Yûrei Yanagi, protagonisti del suo Akires to Kame è stato protagonista della seconda giornata della 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ma se da un lato “Beat” Takeshi ha calamitato l’attenzione dei critici e degli appassionati, dall’altro tutti i riflettori e gli obiettivi dei fotografi erano puntati su Valentino, accompagnato dalla stupenda Eva Herzigova, al Lido per presentare Valentino: the last Emperor, documentario diretto da Matt Tyrnauer che ripercorre la carriera del celeberrimo stilista. Prevista per questa sera, dopo la proiezione della pellicola al Teatro La Fenice, una delle feste più glamorous dell’anno.
Oggi nessun supereroe è stato avvistato in laguna (ma speriamo, nei prossimi giorni, di incontrare Batman), ma qualche nota di colore l’hanno data le damine del Casinò, mentre i sub della polizia vegliano sulla nostra sicurezza (si sa mai che spunti un Mostro dalla Laguna!)
Cartoline da Venezia 65: Valentino e Kitano, imperatori del Festival