Iron Man 2 in 3D IMAX?
In una recente intervista Jon Favreau, la mente dietro il progetto Iron Man, avrebbe confessato di voler realizzare il secondo episodio della saga in versione 3D IMAX. L’unico problema, a detta del regista, sono i costi di produzione, ancora molto alti nonostante i progressi della tecnologia.Questa nuova dimensione del vivere il cinema (l’IMAX prevede schermi
In una recente intervista Jon Favreau, la mente dietro il progetto Iron Man, avrebbe confessato di voler realizzare il secondo episodio della saga in versione 3D IMAX. L’unico problema, a detta del regista, sono i costi di produzione, ancora molto alti nonostante i progressi della tecnologia.
Questa nuova dimensione del vivere il cinema (l’IMAX prevede schermi enormi ed ad alta risoluzione) sta lentamente soppiantando il multisala classico. Almeno negli Stati Uniti, dove i fortunati hanno già potuto gustarsi The Dark Knight in questa versione potenziata. In Italia purtroppo siamo ancora notevolmente indietro da questo punto di vista: una sola sala attrezzata per questo tipo di film (IMAX Torri Bianche, in provincia di Milano).
Restiamo quindi in attesa di sapere se l’idea di Favreau andrà in porto e se potremo gustarci le peripezie di Iron Man in tre dimensioni, e magari con una trama più elaborata e un miglior sviluppo dei personaggi di contorno. Giusto per non farci mancare niente.
Via: Backseat Cuddler