Un remake americano de L’uccello dalle piume di cristallo?
Non solo Suspiria all’orizzonte, a quanto pare. Lo ha detto recentemente lo stesso Dario Argento: qualcuno vorrebbe rifare L’uccello dalle piume di cristallo, il suo bellissimo film d’esordio (era il 1970), dove Tony Musante interpretava il “tipico” artista americano arrivato in Italia e subito coinvolto in una catena di omicidi.Argento capisce la difficoltà nel rifare
Non solo Suspiria all’orizzonte, a quanto pare. Lo ha detto recentemente lo stesso Dario Argento: qualcuno vorrebbe rifare L’uccello dalle piume di cristallo, il suo bellissimo film d’esordio (era il 1970), dove Tony Musante interpretava il “tipico” artista americano arrivato in Italia e subito coinvolto in una catena di omicidi.
Argento capisce la difficoltà nel rifare un film del genere, visto che affonda, volontariamente o meno, le sue radici nella cultura italiana dell’epoca. “Ma se qualcuno vuole fare questo remake, va bene”, commenta il regista. Sicuramente il colpo di scena finale per molti non sarà più tale sin dall’inizio, e il mistero della storia potrebbe scemare in pochi minuti…
Intanto Argento ha dichiarato che il titolo del suo nuovo film, ossia Giallo con protagonista Adrien Brody, potrebbe essere cambiato molto presto… Aspettiamo news per quanto riguarda entrambi i film, e ringraziamo Orpheus per la segnalazione.