Russell Crowe sarà Robin Hood e non solo lo sceriffo in Nottingham
Curiosa scelta di casting quella fatta da Ridley Scott per il suo prossimo progetto cinematografico. Russell Crowe non si limiterà ad interpretare il ruolo dello sceriffo di Nottingham, come era stato detto, ma vestirà anche i panni di Robin Hood. Lo ha confermato lo stesso regista durante un’intervista rilasciata ad MTV in occasione della promozione
Curiosa scelta di casting quella fatta da Ridley Scott per il suo prossimo progetto cinematografico. Russell Crowe non si limiterà ad interpretare il ruolo dello sceriffo di Nottingham, come era stato detto, ma vestirà anche i panni di Robin Hood. Lo ha confermato lo stesso regista durante un’intervista rilasciata ad MTV in occasione della promozione del suo Body of Lies. Lo sceriffo e Robin Hood come due facce della stessa medaglia? Cos’avrà in mente Scott? Quale misteriosa piega vorrà dare alla vicenda?
Che quella di Ridley Scott sarebbe stata una versione revisionista della celeberrima leggenda dell’eroe popolare inglese, che avrebbe portato sullo schermo un ladro gentiluomo meno eroico e più cupo, contrapposto ad uno sceriffo più nobile e meno cattivo, era già stato più volte chiaramente ribadito; ma questa notizia giunge lo stesso del tutto inaspettata.
Per il ruolo del principe dei ladri erano stati fatti i nomi di Christian Bale e Sam Riley, ma evidentemente si trattava solo di voci prive di fondamento. Confermata invece la presenza nel cast di Sienna Miller, presumibilmente nel ruolo di Lady Marian.
Fonte: MTV Movies Blog