13 Assassini: ecco il trailer italiano
Torna Takashi Miike con 13 Assassini, ‘cappa e spada’ in salsa orientale…
Ieri vi abbiamo mostrato i poster, ed oggi ecco arrivare l’atteso, ‘tarantiniano’, sanguinolento e convincente trailer italiano. Continuano le news riguardanti 13 Assassini, ritorno in sala di Takashi Miike. Pochi mesi dopo Yattaman, il celebre regista il prossimo 10 giugno tornerà nei cinema nazionali con un titolo presentato allo scorso Festival di Venezia.
Interpretato da Kôji Yakusho, Tsuyoshi Ihara e Takayuki Yamada, il film, qui da noi già commentato, porta il Maestro Miike ad incrociare la strada del jidai geki, equivalente nipponico del genere “cappa e spada”, dando vita ad un remake di Thirteen Assassins di Eiichi Kudo, del 1963.
Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve segretamente l’incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugo in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme con un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un’imboscata per catturare il feudatario al suo ritorno dalla capitale Edo. Naritsugo è protetto da un letale esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida. Shinzaemon e i suoi uomini trasformano un piccolo villaggio di montagna in una trappola mortale per Naritsugo, ma quando questi infine arriva, la sua superiorità numerica è palese. E’ giunta l’ora per i tredici intrepidi assassini di affrontare la morte dando inizio ad una battaglia di proporzioni monumentali tra violente esplosioni, duelli di spada e diluvi di frecce…