Slumdog Millionaire – Il povero milionario: il trailer
Mancano da oggi solo due mesi alla fine dell’anno, e subito dopo potremo tirare le fila di questo 2008 cinematografico. Ma per completare il quadro dovremo appunto aspettare le ultime uscite importanti di questa annata, ed uno dei film più attesi anche in redazione è sicuramente Slumdog Millionaire di Danny Boyle, da noi tradotto -forse-
Mancano da oggi solo due mesi alla fine dell’anno, e subito dopo potremo tirare le fila di questo 2008 cinematografico. Ma per completare il quadro dovremo appunto aspettare le ultime uscite importanti di questa annata, ed uno dei film più attesi anche in redazione è sicuramente Slumdog Millionaire di Danny Boyle, da noi tradotto -forse- come Il povero milionario.
Il film narra la storia del diciottenne Ajamal Malik, un orfano che vive a Bombay e che decide di partecipare alla versione indiana di Chi vuol essere milionario?. Sbagliando l’ultima risposta, il ragazzo viene accusato di aver imbrogliato e viene subito arrestato. Ajamal inizia così a raccontare alla polizia la storia della sua vita, e inizia a spiegare il vero perché della sua partecipazione al gioco: ritrovare la ragazza che ama, fan del programma, e che ha perduto. Ma com’è possibile soprattutto che il ragazzo conoscesse tutte le risposte del quiz, nonostante sia analfabeta?
Acclamato dalla critica americana (con le prime recensioni, il pomodorometro è alle stelle e la parola “capolavoro” è tra le più usate), con un Premio del Pubblico a Toronto in mano, Slumdog Millionaire esce in patria il 21 novembre e da noi il 5 dicembre grazie alla Lucky Red, che ha in catalogo anche altri attesissimi titoli di qualità. Intanto godiamoci il trailer originale subito dopo il salto.