Home Box Office Quantum of Solace nella storia del box office inglese

Quantum of Solace nella storia del box office inglese

In Italia lo vedremo a partire da venerdì prossimo, mentre negli States addirittura dal 14 novembre, ma in Inghilterra Quantum of Solace è già uscito, entrando immediatamente nella storia del botteghino inglese. Costato la cifra recod di 225 milioni di dollari, il 22° capitolo della saga di James Bond ha incassato al suo primo giorno

2 Novembre 2008 17:03



In Italia lo vedremo a partire da venerdì prossimo, mentre negli States addirittura dal 14 novembre, ma in Inghilterra Quantum of Solace è già uscito, entrando immediatamente nella storia del botteghino inglese. Costato la cifra recod di 225 milioni di dollari, il 22° capitolo della saga di James Bond ha incassato al suo primo giorno di programmazione 8 milioni di dollari, risultato mai raggiunto da nessuno nella storia del box office Uk!

Battuto il record di Harry Potter e il Calice di Fuoco, che si fermò ai 7 milioni di dollari, mentre il record del miglior weekend d’apertura da abbattere è quello di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, che riuscì ad incassare 33,5 milioni di dollari in 3 giorni. Riuscirà Quantum of Solace ad entrare nella storia frantumando anche questo dato?

C’è da dire, nel frattempo, che il film, al suo primo giorno di programmazione, ha incassato il 42% in più di Casino Royale, primo film con Daniel Craig nei panni di 007. E se il buongiorno di vede dal mattino…