G.I. Joe – La vendetta: l’action figure di Storm Shadow
L’action figure ufficiale di Storm Shadow in G.I. Joe 2
L’uscita nelle sale del sequel G.I. Joe – La vendetta si avvicina, la data italiana è fissata al prossimo 28 marzo e Hot Toys prosegue con il rilascio delle action-doll ufficiali dedicate al film. Dopo il letale Snake Eyes di Ray Park ecco arrivare un’altra replica di altissimo profilo stavolta dedicata al ninja bianco Storm Shadow, interpretato come nel primo film da Byung-hun Lee, attore sudcoreano visto nel western Il buono, il matto e il cattivo e nell’agghiacciante thriller I Saw the Devil.
Per quanto riguarda le misure della figure siamo sui canonici 30 cm in altezza (scala 1/6) per 30 punti di articolazione, gli abiti sono come di consueto in tessuto e tra gli accessori oltre ad un set di mani e una testa intercambiabile (quella senza maschera ninja riproduce il volto di Lee sin nei minimi dettagli), abbiamo una katana, 2 pugnali, 3 shuriken e tanto per sicurezza una pistola.
Le origini di Storm Shadow, che ricordiamo nasce come action figure della linea di giocattoli G.I. Joe: A Real American Hero prodotta nel 1982 da Hasbro, seguono di pari passo quelle di Snake Eyes di cui è un personaggio quasi speculare. Il suo vero nome è Thomas Harashikage e discende da un clan che vanta trenta generazioni di letali assassini.
G.I. Joe 2 action figure Storm Shadow foto
Prima di lasciarvi alle immagini qualche parola su questo sequel che ha subito un cospicuo rinvio di diversi mesi, giustificato da una conversione in 3D più accurata e la necessità di girare scene aggiuntive. Per quanto riguarda la regia fuori Stephen Sommers (La mummia) dentro Jon Chu (Step Up 3D), mentre per il cast fuori Dennis Quaid e dentro Bruce Willis (Generale Colton). Confermati invece Channing Tatum (Duke) e Arnold Vosloo (Zartan) e tra le new entry segnaliamo Dwayne Johnson nei panni di Roadblock e Adrienne Palicki in quelli di Lady Jaye.
Foto | Hot Toys