Il prossimo documentario di Michael Moore parlerà di economia
Michael Moore ha annunciato il tema portante del tanto atteso seguito di Fahrenheit 9/11: la grave situazione economica mondiale e le sue ripercussioni sulla società americana. Tema quantomai d’attualità in questo periodo di incertezza globale in cui parlare di crisi profonda non è più catastrofismo ma lucido realismo.Un cambio netto, comunque, rispetto a quanto precedentemente
Michael Moore ha annunciato il tema portante del tanto atteso seguito di Fahrenheit 9/11: la grave situazione economica mondiale e le sue ripercussioni sulla società americana. Tema quantomai d’attualità in questo periodo di incertezza globale in cui parlare di crisi profonda non è più catastrofismo ma lucido realismo.
Un cambio netto, comunque, rispetto a quanto precedentemente annunciato dallo stesso Moore. Il film (ancora senza titolo) doveva infatti raccontare gli ultimi tempi del governo Bush, con le difficoltà decisionali e la caduta a picco della popolarità del Presidente.
Un film che sarà quindi più vicino a Roger & Me, anch’esso incentrato sulla difficile situazione economica, e che beneficia senza dubbio dell’elezione di Barack Obama alla Casa Bianca, che ha un po’ tolto a Moore il gusto della polemica, eliminando il suo bersaglio preferito e infondendo speranza nel popolo americano. Una speranza che Moore non vuole smorzare, pur nella sua voglia di comprendere “cosa sta accadendo nel mondo e che ruolo hanno gli Stati Uniti in questo complesso scacchiere“.
Via: Empire