La locandina e il trailer italiani di The Millionaire, nuovo film di Danny Boyle
Prima fu Slumdog Millionaire, ovvero il suo titolo originale. Poi fu diffuso il suo primo titolo italiano: Il povero milionario. Oggi invece abbiamo la sicurezza di potergli dare il suo vero titolo “italiano”: semplicemente The Millionaire. Stiamo parlando del nuovo, atteso e applaudito film di Danny Boyle che, dopo l’horror di 28 giorni dopo e
Prima fu Slumdog Millionaire, ovvero il suo titolo originale. Poi fu diffuso il suo primo titolo italiano: Il povero milionario. Oggi invece abbiamo la sicurezza di potergli dare il suo vero titolo “italiano”: semplicemente The Millionaire. Stiamo parlando del nuovo, atteso e applaudito film di Danny Boyle che, dopo l’horror di 28 giorni dopo e la fantascienza di Sunshine, si dedica ad una commedia dalle venature drammatiche e sentimentali.
Il diciottenne Ajamal Malik, interpretato da Dev Patel della serie tv Skins, è un orfano che vive a Bombay che decide di partecipare alla versione indiana di Chi vuol essere milionario?. Sbagliando l’ultima risposta, il ragazzo viene accusato di aver imbrogliato e viene subito arrestato. Ajamal inizia così a raccontare alla polizia la storia della sua vita, e inizia a spiegare il vero perché della sua partecipazione al gioco: ritrovare la ragazza che ama, fan del programma, e che ha perduto. Ma com’è possibile soprattutto che il ragazzo conoscesse tutte le risposte del quiz, nonostante sia analfabeta?
Trionfatore a Toronto, The Millionaire sbarca in Italia dal 5 dicembre grazie alla Lucky Red (sul sito trovate il trailer italiano). La locandina italiana la trovate dopo il salto.