Bianca come il latte, rossa come il sangue – tre clip e una featurette con Luca Argentero
In attesa dell’arrivo nelle sale italiane di Bianca come il latte, rossa come il sangue, l’uscita è fissata al prossimo 4 aprile, vi presentiamo una featurette con un’intervista a Luca Argentero, che nel film interpreta “il sognatore” e tre clip tratte dal film.
Il film distribuito da 01 è tratto dall’omonimo best seller di Alessandro D’Avenia (edito da Mondadori), diretto da Giacomo Campiotti e nel cast include anche Filippo Scicchitano (Scialla!, Un giorno Speciale), Aurora Ruffino e Gaia Weiss.
Ricordiamo che nella colonna sonora è incluso il singolo dei MODA’ “Se si potesse non morire” classificatasi al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo. A seguire trovate le clip.
Bianca come il latte, rossa come il sangue – trailer, poster, foto e video MODA’
Dal best-seller di Alessandro D’Avenia edito da Mondadori, al film diretto da Giacomo Campiotti, Bianca come il latte, rossa come il sangue, mette in scena l’amore che strizza l’occhio a Dante, nato sui banchi di scuola ai tempi dei MODA’, il gruppo che ha ‘regalato’ Se si potesse non morire, alla colonna sonora dei sogni e delle speranze della vita ‘bianca’ di un sedicenne come tanti, che incontra il ‘rosso’ dei capelli della sua bella.
Leo (Filippo Scicchitano) è un ragazzo di sedici anni come tanti, che ama stare con gli amici, giocare a calcetto e ascoltare la musica con l’iPod, vive la scuola come uno strazio e divide il mondo in due colori. Il bianco colore della privazione, l’assenza, la perdita, e il rosso colore dell’amore, del sangue e dei capelli di Beatrice (Gaia Weiss). Beatrice è l’amore di Leo, anche se lei non lo sa, mentre lui ignora che lei è malata dello stesso Bianco che lo spaventa. La sofferenza di Beatrice obbligherà quindi Leo a crescere, fare scelte altrettanto sofferte, aiutato da Silvia (Aurora Ruffino), l’amica e fedele confidente, e l’appoggio inaspettato di adulti come i genitori, e un professore tanto idealista e anticonvenzionale da meritare il soprannome di “sognatore” (Luca Argentero).
Un Teen-movie romantico che arriva in sala il 4 aprile 2013 con 01 Distribution, e oggi sbirciamo nel trailer, nel poster, in alcune foto, e nelle scene del film presenti nel video ufficiale della canzone “Se si potesse non morire”, che il gruppo dei MODA’ ha presentato al 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, strappando alla giuria un terzo posto in classifica.
Via | 404