Il boudoir del cinefilo 27. La sexy gallery di Amanda Righetti, attrice di Venerdì 13
Una delle protagoniste di The O.C. sbarca sul grande schermo recitando nell’horror Venerdì 13, si tratta di Amanda Righetti, la bella attrice americana di origini italiane. Amanda Righetti è nata a St.George, nello Utah, il 4 aprile 1983. Cresce a Las Vegas e inizia a recitare da giovanissima, soprattutto a teatro. Da Las Vegas si
Una delle protagoniste di The O.C. sbarca sul grande schermo recitando nell’horror Venerdì 13, si tratta di Amanda Righetti, la bella attrice americana di origini italiane.
Amanda Righetti è nata a St.George, nello Utah, il 4 aprile 1983. Cresce a Las Vegas e inizia a recitare da giovanissima, soprattutto a teatro. Da Las Vegas si trasferisce a Los Angeles appunto per inseguire il sogno di diventare attrice.
Ottiene i primi ruoli in serie televisive, per esempio quello di Hailey Nichol in The O.C (2003) e quello di Tessa Lewis in North Shore (2004). Nel 2005 la vediamo in Reunion ed in seguito appare anche nella serie C.S.I. Sul set di Reunion qualcuno, molto simpaticamente, le diede il soprannome di Spaghetti Righetti.
Un grande aiuto alla carriera arriva anche dai servizi fotografici fatti per il magazine FHM nell’ottobre 2004 e nel novembre 2005. Sul grande schermo ha ruoli importanti in Pipeline e in Return to house on haunted hill entrambi del 2007. Ma è sicuramente Venerdì 13 la produzione cinematografica più grande cui prende parte.
Curiosità: E’ alta 173 cm. E’ sposata con Jordan Alan dal 2006. Testimone allo sposalizio è stata Alexa Davalos. Si è piazzata al 59. posto nella FHM’s 100 Sexiest Women in the World 2005.
Filmografia:
-Love and happines (1995)
-Kiss & tell (1996)
-Angel Blade (2002)
-Return to house on haunted hill (2007)
-Pipeline (2007)
-Victims of Jason Voorhees (2009)
Serie televisive:
-C.S.I Scena del crimine
-Nessun luogo come casa
-The O.C.
-North Shore
-K – Ville
-The late late show with Craig Kilborn
-On air with Ryan Seacrest
-Reunion
-Cobb’ s Webb
-Marlowe
-Entourage
-Enemies
-No place like home
-Romy and Michele: In the beginning
-The Mentalist