Ufficiale: Cate Blanchett sarà Lady Marian in Robin Hood
Quanto confidato da Mark Strong ad un quotidiano inglese una ventina di giorni (ne avevamo parlato qui) fa si è rivelata essere un’informazione corretta. Sarà infatti Cate Blanchett a vestire i panni di Lady Marian (ruolo rimasto vacante dopo l’abbandono del progetto da parte di Sienna Miller) nel Robin Hood di Ridley Scott, accanto al
Quanto confidato da Mark Strong ad un quotidiano inglese una ventina di giorni (ne avevamo parlato qui) fa si è rivelata essere un’informazione corretta. Sarà infatti Cate Blanchett a vestire i panni di Lady Marian (ruolo rimasto vacante dopo l’abbandono del progetto da parte di Sienna Miller) nel Robin Hood di Ridley Scott, accanto al protagonista Russell Crowe.
La Universal Pictures ha reso ufficiale la notizia, annunciando che le riprese della pellicola dovrebbero prendere l’avvio all’inizio del mese di aprile con un budget di 130 milioni di dollari a disposizione.
La pellicola, che avrebbe dovuto originariamente chiamarsi Nottingham, prometteva di essere una versione revisionista della celeberrima leggenda dell’eroe popolare inglese e di portare sullo schermo un ladro gentiluomo meno eroico e più cupo, contrapposto ad uno sceriffo più nobile e meno cattivo.
Russell Crowe, era stato annunciato, avrebbe interpretato il ruolo di entrambi i personaggi. Lady Marian sarebbe stata al centro di un torbido triangolo amoroso, divisa fra l’attrazione per lo sceriffo e l’amore per Robin.
Scritto da Ethan Reiff e Cyrus Voris e poi rimaneggiato da Brian Helgeland, pare che il film stia ora prendendo una direzione ben differente. Quello che alla fine vedremo sullo schermo sarà probabilmente una rappresentazione della leggenda di Robin Hood, in stile Il Gladiatore, con Crowe nei panni dell’eroe in calzamaglia. Abbandonato da piccolo, Robin of Loxley cresce fra la gente comune di Nottingham e trova la propria compagna ideale in Marian, donna forte ed indipendente. La ricostruzione dei fatti e del periodo verrà curata con particolare attenzione e perizia.
Fonte: ComingSoon