Home Curiosità Legami di sangue: locandina, trama e trailer del film

Legami di sangue: locandina, trama e trailer del film

Legami di sangue è il primo film di Paola Columba. La regista viene dal teatro, così come gli attori – Giovanni Capalbo, Pino Rugiano, Andrea Dugoni, Cristina Cellini, Alberto Cracco, Cristina Mantis, Fulvio Cauteruccio, Vanessa Galipoli e il molisano Aldo Gioia -, compresa la guest star, il novantenne Arnoldo Foà. Il film racconta la storia

di roberto
9 Marzo 2009 07:00

Legami di sangue è il primo film di Paola Columba. La regista viene dal teatro, così come gli attori – Giovanni Capalbo, Pino Rugiano, Andrea Dugoni, Cristina Cellini, Alberto Cracco, Cristina Mantis, Fulvio Cauteruccio, Vanessa Galipoli e il molisano Aldo Gioia -, compresa la guest star, il novantenne Arnoldo Foà.

Il film racconta la storia di una faida interna ad una famiglia contadina molisana, sospesa tra medioevo e modernità: una lotta all’ultimo sangue per una misera eredità che oppone quattro fratelli: un contadino gran lavoratore, un mezzo truffatore, un disabile e l’unica donna, che cerca di tenere unita la famiglia sacrificando se stessa.

Il film è stato interamente realizzato in HD in uno sperduto casolare dell’entroterra del Molise. Legami di sangue ha avuto una storia travagliata: è stato girato nel 2007, ma nonostante la buona accoglienza ottenuta in alcuni festival – Philadelphia, Salerno, Los Angeles-Italia -, e due Premi Flaiano come migliore opera prima e migliore attrice protagonista, aveva ottenuto finora solo una distribuzione home video ed Internet per l’America.

Negli ultimi tempi la storia sembra essere cambiata perché uscirà anche sale italiane il 27 marzo. Dopo il salto troverete un breve trailer del film.