WonderCon 2013 – immagini dalla convention californiana
Visto che molti non avranno la possibilità di godersi gli stand del Wondercon 2013, convention di fumetti, fantascienza e cinema in corso in quel di San Francisco, il sito Collider ha pensato bene e noi non possiamo che gioirne, di proporre un tour virtuale tra i diversi espositori che si sono dati appuntamento in un’area espositiva che anche quest’anno farà la gioa di fan e collezionisti.
Vediamo ora cosa troverete nelle immagini incluse nella galleria fotografica in coda al post. Si parte con una imponente replica a grandezza naturale del velivolo pilotato da Tom Cruise nel dramma sci-fi a sfondo post-apocalittico Oblivion che arriverà nei cinema italiani il prossimo 11 aprile.
Tra gli stand dedicati alle repliche c’è una ghiotta vetrina con elmo e martello di Thor e i caschi da pilota e Cylone di Battlestar Galactica, oltre ad una serie di spade laser di Star Wars luminescenti e di diversi colori, sempre per Star Wars esposti anche elmetti di Dart Fener e degli Stormtrooper e due versioni life-size di RD-D2 una delle quali in tinta black.
Proseguiamo la nostra sbirciatina con una serie di giubbotti da moto, siamo nello stand della DD Replicas specializzata in abbigliamento da moto realizzato su licenze cinematografiche (date un’occhata QUI). tra i capi esposti si riconoscono giubbotti griffati Superman e Batman.
Per quanto riguarda invece gadget e action figures immancabile l’orsacchiotto Ted, action figures a profusione, set di giocattoli G.I. Joe d’annata per chi ama il collezionismo vintage, uno dei molti stand dedicati ai fumetti con numeri rari e da collezione e lo stand della Metal Souls, uno dei più particolari visti quest’anno con sculture in ferro realizzate a mano e in diverse misure, tutte basate su svariati franchise cinematografici, nella foto riconosciamo Predator, Gremlins e Transformers. Si tratta di vere opere d’arte che possono contare su un look davvero creativo e originale.
Foto – Collider