Christine – nuova replica in metallo della macchina infernale di Stephen King
Per i fan di Christine – La macchina infernale, adattamento diretto da John Carpenter nel 1983 e basato sull’omonimo racconto di Stephen King (uscito lo stesso anno), arriva una replica in metallo targata “Road 2” realizzata in edizione limitata e in scala 1/18 della letale e luciferina “Plymouth Fury ” del ’58.
Aveva qualcosa di sinistro. Era nata in un’oscura catena di montaggio. Christine. Una diabolica Plymouth Fury del ’58. Aveva preso il controllo del suo giovane padrone, Arnie e il suo precedente proprietario non era più in vita per avvertirlo. Ora punta sull’unica persona che intralcia il suo cammino, Leigh, la ragazza di Arnie. L’altra donna.
Film e romanzo ci raccontano di un’automobile che semina cadaveri e che sembra avere una volontà propria. L’automobile finirà nelle mani del nerd Arnie Cunningham (Keith Gordon), che dopo averla acquistata da un contadino comincerà ad esserne influenzato fino a rendersi conto dell’anima oscura che si cela sotto il cofano rosso fiammante, purtroppo questo accadrà quando sarà ormai tardi e il ragazzao ne avrà perso il controllo.
E’ da notare che la macchina utilizzata nel film di Carpenter non è una Plymouth Fury, ma bensì una Plymouth Belvedere poichè le Fury dopo la cessazione della produzione è diventata un modello molto raro.
Per quanto riguarda la replica fruisce della tipica verniciatura rosso fiammante, stesso colore della tappezzeria interna, vetri oscurati, fari funzionanti e pneumatici d’epoca con fascia bianca.
Era nuova di zecca, aveva l’odore delle macchine nuove. Che e’ poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna. [George LeBay]
Per ulteriori informazioni su reperibilità, preordini e prezzo della replica illustrata nell’articolo cliccate QUI oppure QUI.