My Son, My Son, What Have Ye Done: nuovi dettagli per il nuovo Werner Herzog
Sono ancora in atto le riprese di My Son, My Son, What Have Ye Done: questo alla fine pare essere il titolo definitivo del nuovo lavoro di Werner Herzog, decisamente prolifico nell’ultimo periodo. Dopo lo stupendo Encounters at the End of the World e la libera reinterpretazione de Il cattivo tenente di Ferrara, in arrivo
Sono ancora in atto le riprese di My Son, My Son, What Have Ye Done: questo alla fine pare essere il titolo definitivo del nuovo lavoro di Werner Herzog, decisamente prolifico nell’ultimo periodo. Dopo lo stupendo Encounters at the End of the World e la libera reinterpretazione de Il cattivo tenente di Ferrara, in arrivo nelle sale verso dicembre, sarà questo dramma macchiato di horror il suo nuovo film.
Prodotto da David Lynch e scritto assieme a Herbert Golder, la pellicola è basata su una straziante storia vera di cui avevamo fino ad ora pochissime informazioni. E’ apparsa oggi on line una sinossi decisamente più dettagliata che andiamo a proporvi. Il film si apre quando la polizia arriva sulla scena, un tipico vicinato della middle-class di San Diego. Un uomo si è chiuso in casa e sembra avere degli ostaggi.
Due amici ai quali l’uomo ha precedentemente telefonato sono già sul luogo, e raccontano le loro versioni al detective Havenhurst, incaricato del caso. Con alcuni flashback la storia di Brad Macallam incomincia a delinearsi. Dopo un infelice viaggio in kayak in un paese distante, Brad trova il riadattamento nella vita suburbana sempre più complicato. Mentre le sue relazioni personali incominciano a diventare sempre più problematiche, l’uomo vede un mondo diverso e decisamente più spaventoso rispetto agli altri…
I detective incominciano a penetrare nel mistero della sua storia, ma le questioni irrisolte sono molte. La personalità di Brad e i suoi problemi familiari sono a capo di un’ossessione per un vecchio testo teatrale di Sofocle, e tutto questo l’ha portato a compiere un omicidio: quello della madre.
Il protagonista è interpretato dal bravissimo Michael Shannon, visto recentemente in Revolutionary Road. Assieme a lui troveremo Udo Kier, Willem Dafoe (il detective Havenhurst), Chloë Sevigny, Grace Zabriskie e Brad Dourif. Le premesse e il bel cast non mancano di certo.
Fonte: Bloody Disgusting