Star Wars: un film l’anno a partire dall’estate del 2015
Non solo Star Wars VII, diretto da J.J. Abrams e in sala nell’estate del 2015, ma anche non si sa quanti altri titoli pronti ad uscire anno dopo anno, fino a…
L’annuncio che sa quasi di minaccia, in arrivo direttamente dal CinemaCon. La Walt Disney ha infatti deciso di voler ‘spremere’ tutto e subito il ricco franchise Star Wars, pagato 4 miliardi in contanti a George Lucas. Dall’estate del 2015 in poi, infatti, la major sfornerà un capitolo l’anno legato al ‘nuovo’ Guerre Stellari.
Confermato per l’estate del 2015 il primo ‘nuovo’ episodio, Star Wars: Episodio VII, diretto da J.J. Abrams e sceneggiato da Michael Arndt, la saga proseguirà anno dopo anno attraverso titoli che saranno ambientati nello stesso Universo. Non solo gli immancabili e già confermati due sequel, in conclusione, ma anche i tanto chiacchierati e fantomatici spin-off, legati non si sa a quali personaggi.
Di notizie certe ed ulteriori per ora non se ne hanno, ma a detta di ComingSoon.net Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno così deciso e annunciato, direttamente da Las Vegas. Ogni estate, a partire dal 2015 e chissà per quanti anni, vedremo al cinema un film ‘legato’ al mondo Star Wars, per la gioia dei fan e le urla di dolore dei detrattori.
Nessuno sa ‘quanti’ titoli la Disney starebbe pianificando, ma certo è che se Star Wars VII dovesse produrre notevoli utili al box office, il franchise potrebbe clamorosamente tramutarsi in una sorta di cinecocomero fantascientifico. Fino all’implosione finale, che a forza di spremere, ovviamente, finirà per travolgere tutto e tutti.