Nuovi dettagli sul remake di Karate Kid
Nel caso aveste preferito dimenticarlo, Will Smith e Jerry Weintraub (ideatore del franchise originale) produrranno un remake di Karate Kid, ambientato in Cina, con Jaden Smith nel ruolo che fu di Ralph Macchio 26 anni fa e Jackie Chan in quello di Mr. Miyagi. Dirige Harald Zwart.Alcuni dettagli in più: il nome di Daniel-san in
Nel caso aveste preferito dimenticarlo, Will Smith e Jerry Weintraub (ideatore del franchise originale) produrranno un remake di Karate Kid, ambientato in Cina, con Jaden Smith nel ruolo che fu di Ralph Macchio 26 anni fa e Jackie Chan in quello di Mr. Miyagi. Dirige Harald Zwart.
Alcuni dettagli in più: il nome di Daniel-san in questo rifacimento sarà Dre; la storia inizia con il trasferimento a Pechino della mamma di Dre. Dre sarà un patito di skateboard e video-games, farà fatica ad adattarsi e verrà picchiato dai bulli del posto, specialmente da Li Quan Ha. Il personaggio di Mr. Miyagi si chiamerà questa volta Mr. Han, sarà il manutentore del palazzo dove abita Dre e troverà il ragazzo, con un occhio nero, mentre cerca di imitare le mosse di arti marziali imparate dai suoi video-games. Mr. Han insegnerà a Dre il Kung Fu, non il Karate…ma il titolo rimarrà invariato.
Al di là di qualsiasi altra considerazione sull’inutilità di un ennesimo remake di quello che è a pieno diritto uno dei titoli cult della nostra infanzia, continuo a domandarmi: ma il figliolo di Will Smith, 11 anni la prossima estate, non è un po’ troppo giovane?
Fonte: FilmDrunk