Cannes 2009: le locandine promozionali di Shutter Island, Amabili Resti, A Christmas Carol e tante altre
Nel nostro post sulla partenza della 62a edizione del Festival di Cannes abbiamo accennato ovviamente anche alla parte economica di un festival di tale importanza. Una sezione indipendente qual è il Marché du Film, nonostante il calo delle iscrizioni, resta infatti una parte fondamentale dell’ingranaggio del mercato internazionale.Come fondamentali comunque sono anche le pubblicità dirette
Nel nostro post sulla partenza della 62a edizione del Festival di Cannes abbiamo accennato ovviamente anche alla parte economica di un festival di tale importanza. Una sezione indipendente qual è il Marché du Film, nonostante il calo delle iscrizioni, resta infatti una parte fondamentale dell’ingranaggio del mercato internazionale.
Come fondamentali comunque sono anche le pubblicità dirette e a stretto contatto col pubblico, ovvero le locandine promozionali dei film sparse qua e là nella zona del festival. Il sito FirstShowing ci mostra alcune di queste locandine, delle quali sono una è di un film presente sulla Croisette, ovvero quella di L’armée du crime – The Army of Crime di Robert Guédiguian, fuori concorso.
Vediamo quindi anche quelle di: Twelve di Joel Schumacher; Cotton, thriller diretto da Daniel Stamm e prodotto da Eli Roth; Chloe di Atom Egoyan, l’altr’anno in concorso a Cannes con Adoration; And Soon the Darkness, horror di Marcos Efron; Amabili Resti – The Lovely Bones di Peter Jackson; A Christmas Carol di Robert Zemeckis; Shutter Island di Martin Scorsese. Le potete vedere tutte nella nostra gallery.