Festival di Cannes 2009 – La locandina e il trailer di Map of the Sounds of Tokyo, ultimo film in concorso
Se dovessi attribuire un (personalissimo) premio per il migliore fra i titoli dei film in concorso non avrei dubbi a consegnarlo a Isabel Coixet per il suo Map of the Sounds of Tokyo (splendida anche la locandina), ultimo film fra quelli presentati prima della consegna dell’ambita Palma d’Oro. Ryu è una ragazza semplice, d’aspetto fragile.
Se dovessi attribuire un (personalissimo) premio per il migliore fra i titoli dei film in concorso non avrei dubbi a consegnarlo a Isabel Coixet per il suo Map of the Sounds of Tokyo (splendida anche la locandina), ultimo film fra quelli presentati prima della consegna dell’ambita Palma d’Oro.
Ryu è una ragazza semplice, d’aspetto fragile. Lavora di giorno al mercato del pesce di Tokio e, nonostante il suo aspetto, di notte arrotonda con qualche lavoro come killer professionista. Il prossimo bersaglio sarà un giovane spagnolo che si occupa di importare vino dall’Europa. Testimone della storia di Ryu, un ingegnere del suono, ossessionato dai rumori della grande città di Tokio.
Map of the Sounds of Tokyo sarà proiettato a Cannes alle ore 12 e alle 22.30. Dopo il continua trovate il trailer in inglese.