Home Curiosità Obama: Spielberg annuncia il nuovo film (fake) dedicato al presidente americano …

Obama: Spielberg annuncia il nuovo film (fake) dedicato al presidente americano …

Barack Obama, aiutato da Steven Spielberg e Tracy Morgan, è stato protagonista di un video parodia incentrato sul nuovo biopic del regista di Lincoln: Obama.

pubblicato 28 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:19

Sono rimasto colpito dal successo che ha avuto Lincoln, così ho iniziato a pensare a cosa fare dopo. Nel cuore della notte mi sono svegliato e ho capito. Voglio dire: voi siete pronti, quindi perché aspettare?

Con queste parole Steven Spielberg annuncia, in un video proposto in occasione della cena dei Corrispondenti della Casa Bianca, il suo prossimo film. Obama. Il biopic dedicato al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama sarà interpretato da Daniel Day-Lewis. Il pluripremiato Spielberg racconta:

Quale attore può interpretare Obama? Questa è la vera sfida. Voglio dire: chi è Obama veramente? In realtà nessuno lo sa. Sappiamo solo che è un’anatra zoppa (è un presidente senza la maggioranza al Congresso e al Senato N.d.R.) … ho bisogno di qualcuno che possa immergersi nel ruolo e diventare veramente Barack Obama. Alla fine l’ipotesi migliore è Daniel Day-Lewis…

L’attore, che dopo successi come L’ultimo dei Mohicani, Gangs of New York e Lincoln, non ha avuto paura di calarsi nella parte, ha spiegato tutte le difficoltà che ha incontrato nel diventare il Presidente degli Stati Uniti. La sfida è stata molteplice: ha dovuto imparare a gestire le grandi orecchie del Presidente, ha dovuto lottare per imparare l’accento (in particolare a pronunciare come lui la parola “Ohio”) e ha dovuto capire le motivazioni che spingono Barack a fare ciò che fa senza mai arrabbiarsi.

Nel cast del film ci sarà anche Tracy Morgan nei panni di Joe Biden: la decisione di scritturare Morgan per il ruolo del vicepresidente degli Stati Uniti è definita come “una scelta coraggiosa”.

ATTENZIONE: il filmato non è reale; non è Daniel Day-Lewis ad interpretare Obama, ma è il Presidente degli Stati Uniti che interpreta se stesso.