Venezia 2009: Primo trailer per Baaria – La porta del vento di Giuseppe Tornatore
Fornito da Filmtrailer.comIl trailer più atteso del cinema italiano di questo 2009? Probabilmente stiamo esagerando, ma sicuramente ci stiamo andando vicini. Parliamo del kolossal Baaria – La porta del Vento, ritorno in sala di Giuseppe Tornatore, che ci regala oggi il primissimo trailer. Annunciato come film d’apertura al prossimo Festival del cinema di Venezia, primo
Il trailer più atteso del cinema italiano di questo 2009? Probabilmente stiamo esagerando, ma sicuramente ci stiamo andando vicini. Parliamo del kolossal Baaria – La porta del Vento, ritorno in sala di Giuseppe Tornatore, che ci regala oggi il primissimo trailer. Annunciato come film d’apertura al prossimo Festival del cinema di Venezia, primo italiano a riuscirci dopo 20 anni, Baaria ambisce non solo al Leone d’Oro, ma anche all’Oscar, visto che proprio lui, insieme a Il Grande Sogno di Michele Placido, è già da ora uno dei favoritissimi per la candidatura italiana all’ambita statuetta.
In uscita nei cinema italiani il prossimo 25 settembre, il film, costato oltre 20 milioni di euro, vede sul set Francesco Scianna, Margareth Madè, Nicole Grimaudo, Angela Molina, Ficarra e Picone, Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso, Nino Frassica, Laura Chiatti, Michele Placido, Vincenzo Salemme, Giorgio Faletti, Leo Gullotta, Beppe Fiorello, Monica Bellucci, Donatella Finocchiaro, Raoul Bova e Gabriele Lavia.
Baaria non è altro che il nome fenicio di Bagheria, città natale di Tornatore. Qui si trovano uomini, donne, eroi, figure strane, e chi più ne ha più ne metta, e il regista ha dichiarato che il film è “una storia divertente e malinconica, di grandi amori e travolgenti utopie”. Ma ora godetevi il trailer, e diteci pure cosa ne pensate. Ennio Morricone sembra aver fatto nuovamente centro. Ragazzi qui c’è profumo di Oscar, ma di tanti anche …