Blood Simple: Zhang Yimou dirige il remake dell’esordio dei fratelli Coen
Ed ora è qualcun altro a rifare gli americani! Sintetizziamo così la news, che ha sorpreso tutti quanti ma che, se pensiamo a cosa sta facendo ormai Hollywood da un bel po’ di anni, non dovrebbe poi lasciarci troppo a bocca aperta. La Cina che fa il remake di un film made in USA? Tutto
Ed ora è qualcun altro a rifare gli americani! Sintetizziamo così la news, che ha sorpreso tutti quanti ma che, se pensiamo a cosa sta facendo ormai Hollywood da un bel po’ di anni, non dovrebbe poi lasciarci troppo a bocca aperta. La Cina che fa il remake di un film made in USA? Tutto il mondo è paese.
Sorprende, semmai, che sia proprio Zhang Yimou ad essersi interessato ad un film dei Coen, e non ad un film a caso. Si tratta infatti del bellissimo Blood Simple, folgorante esordio dei geniacci fratelli di Minneapolis: è in preparazione infatti il suo remake, intitolato Qiang Pai An Jing Qi. Il titolo internazionale sarà invece Amazing Tales: Three Guns.
Il cast del remake di Zhang Yimou è composto da Sun Honglei, Xiao Shen-Yang, Dahong Ni e Xiaojuan Wang. Come sarà quindi questo noir tesissimo e spietato in salsa cinese, diretto dall’ormai “regista di Stato” cinese? Lo sapremo forse verso la fine dell’anno: le riprese infatti sono già in corso. Per “par condicio”, finiamo col ricordare che i Coen hanno già diretto un remake, il discusso Ladykillers, e si sono ultimamente interessati a Il “Grinta”.