Home Box Office Bruno fa meglio di Borat e conquista il box office americano

Bruno fa meglio di Borat e conquista il box office americano

30 milioni di dollari tondi tondi,come pronosticato dal 16% di voi al nostro FantaboxOffice Usa. Sacha Baron Cohen conquista così un’altra volta il botteghino americano, incassando con il suo Bruno 4 milioni di dollari in più rispetto a quanto fece Borat 3 anni fa, che chiuse a quota 128 milioni di dollari. 11,040 dollari la

12 Luglio 2009 17:05

Bruno fa meglio di Borat e conquista il box office americano

30 milioni di dollari tondi tondi,come pronosticato dal 16% di voi al nostro FantaboxOffice Usa. Sacha Baron Cohen conquista così un’altra volta il botteghino americano, incassando con il suo Bruno 4 milioni di dollari in più rispetto a quanto fece Borat 3 anni fa, che chiuse a quota 128 milioni di dollari. 11,040 dollari la strepitosa media per sala, per una pellicola che potrebbe volare sulle ali del passaparola, grazie anche alle buone recensioni che stanno uscendo dagli States, con RottenTomatoes che segna un 70% di recensioni positive, rispetto all’altissimo 91% di Borat. Potrà Bruno fare meglio di Borat? A mio avviso no. Sarebbe già un’impresa se raggiungesse il tetto dei 100 milioni di dollari.

Dietro Sacha resta 2° in chart l’Era Glaciale 3, che perde appena il 31% degli incassi rispetto al weekend passato, arrivando così ai 120 milioni di dollari raccolti in 10 giorni, dopo esserne costati 90. Un successo su tutta la linea. Sicuramente verrà abbattuto il tetto dei 200 milioni di dollari. Dietro Scrat&Co scivola al 3° posto Transformers 2, arrivato ai 340 milioni di dollari, superando così di 20 milioni di dollari il totale raggiunto 2 anni fa dal primo film, che chiuse a quota 320 (negli States). Discreto anche il comportamento per Nemico Pubblico di Michael Mann, arrivato ai 66 milioni di dollari, dopo esserne costati però 100, con a seguire Ricatto d’amore e Una notte da Leoni che continuano a perdere pochissimo. 113 e 222 i milioni di dollari incassati dalle due commedie, semplicemente sensazionali.

Solo 7° e assai deludente il “letteralmente buttato” Una notte con Beth Cooper, commedia che vantava l’atteso ritorno di Chris Columbus. Costato 18 milioni di dollari, il film ne ha incassati 5, con una media per sala di 2,691 dollari. Troppo poco. A chiudere la chart abbiamo poi Up, My Sister’s Keeper e The Taking of Pelham 1 2 3, arrivati rispettivamente a quota 273, 35 e 61 milioni di dollari, con Blood: The Last Vampire che, con 20 copie a disposizione, è finalmente uscito, incassando 103,000 dollari. Ma attenzione al prossimo mercoledì, visto che scoccherà l’ora di… Harry Potter e il Principe Mezzosangue!