Star Wars 7 girato in Inghilterra: lo annuncia LucasFilm
Lucasfilm ha annunciato che Star Wars: Episodio 7 diretto da JJ Abrams seguirà le orme dei suoi predecessori live-action sfruttando come location per la produzione studi e set cinematografici inglesi.
A confermarlo un comunicato stampa del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy:
Lucasfilm ha annunciato oggi che la produzione di Star Wars: Episodio 7 avrà luogo nel Regno Unito. Tutte e sei i precedenti film live-action di Star Wars hanno incluso una produzione britannica in famosi studi come Elstree, Shepperton, Leavesden, Ealing e Pinewood Studios.
Le parole di Kathleen Kennedy:
Abbiamo dedicato tempo, serietà e attenzione per rivisitare le origini di Star Wars come ispirazione per il nostro processo creativo sul nuovo film ed io sono entusiasta di un ritorno nel Regno Unito per la produzione e l’utilizzo del talento incredibile che ne è stato parte. Parlando della mia esperienza di lunga data con il Regno Unito con film come I predatori dell’arca perduta, L’impero del sole e di recente con War Horse, è molto eccitante potervi far ritorno.
All’inizio di quest’anno i rappresentanti di Lucasfilm hanno incontrato il Cancelliere dello Scacchiere George Osborne a Londra per stipulare un contratto per la produzione di Star Wars in Inghilterra.
Il commento del Cancelliere Osborne:
Sono lieto che Star Wars sia tornato in Gran Bretagna. L’annuncio di oggi che il prossimo film di Star Wars sarà girato e prodotto nel Regno Unito è una grande notizia per i fan e la nostra industria creativa.
Star Wars: Episodio 7 diretto da J.J. Abrams e scritto da Michael Arndt è previsto nelle sale per il 2015.