Festival di Venezia 2009: Yi Ngoi (Accident) di Pou-Soi Cheang – Il trailer
Quando la vita è l’ombra della morte. Sarà questa la tagline di Accident, titolo internazionale di Yi Ngoi, nuovo lavoro diretto da Pou-Soi Cheang, uno dei talenti più esplosivi dell’action made in Hong Kong, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia, dove sarà in corsa per il Leone d’Oro. Nel cast vediamo Louis Koo, Richie
Quando la vita è l’ombra della morte. Sarà questa la tagline di Accident, titolo internazionale di Yi Ngoi, nuovo lavoro diretto da Pou-Soi Cheang, uno dei talenti più esplosivi dell’action made in Hong Kong, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia, dove sarà in corsa per il Leone d’Oro. Nel cast vediamo Louis Koo, Richie Ren, Shui-Fan Fung, Lam Suet e Michelle Ye.
The Brain è un killer professionista che uccide le sue vittime architettando incidenti che sembrino casuali. Da quando è morta la moglie tuttavia inizia ad avere dubbi e sospetti, che si realizzano quando uno dei suoi incidenti finisce male, causando anche la morte di un collega: forse qualcuno sta usando la sua stessa tecnica contro di lui. The Brain forse ha capito di chi si tratta: è Fong, un agente assicurativo presente sulla scena dell’incidente andato male e che finisce per contattarlo. Ora deve eliminarlo…
Prodotto da Johnnie To, il film è già stato descritto come meno violento rispetto ai precedenti: ma psicologicamente, promette Cheang, non sarà da meno. E dopo l’assassino cambogiano che uccide a comando nel tostissimo Dog Bite Dog e dopo il ragazzo accusato di aver ucciso i genitori nell’ultimo Shamo, siamo ancora nella parte più oscura del lato umano. Chissà se questa volta, come successo in passato, in mezzo a tanta violenza nichilista Cheang non ci regali un briciolo di speranza. Appuntamento al Lido sabato 5 settembre alle 22.00 in Sala Grande.
Dopo il salto, trovate il trailer di Accident.